Ogni mattina i dolci profumi della pasticceria Canasta inebriano i viali di Cattolica entrando dolcemente nelle case degli abitanti e richiamando il piacere di una colazione dolce e sfiziosa. Profumi che giungono da una pasticceria che dal 1948 produce torte, brioches e dolcetti di ogni tipo, frutto del lavoro e della ricerca incessante di una famiglia esperta nella lavorazione del cioccolato e nella realizzazione di prelibate confetture, da un locale, Il Canasta appunto, che è punto di riferimento per i palati golosi e raffinati della città e delle città vicine.
Gli ingredienti sempre genuini e rigorosamente controllati, la cura artigianale, la creatività e l’estro dei nostri pasticceri, testimoniano l’indiscussa qualità dei prodotti.
I sapori pregiati della Pasticceria Canasta, la cura dei particolari, i colori e le composizioni creative, disegnano linee di fantasia e gusto intenso ad ogni colazione, aperitivo, tea e coffe break, cocktails ed ogni momento di puro e goloso piacere.
La storia della famiglia di pasticceri più antica di Cattolica nasce nel 1948. Nell’immediato dopoguerra Assunta ed Enrico avviano la loro pasticceria in Via Risorgimento, dove ancora si trova il locale.
É poi la volta dei loro figli, Marco e Luigi, che subentrano ai genitori, approfondiscono e introducono nuove tecniche e rendono più ampia la produzione di pasticceria, ampliando l’offerta per la caffetteria e il servizio bar, nel rispetto di tradizioni e artigianalità.
Recentemente è iniziato il passaggio di testimone a quella che è e sarà la terza generazione di pasticceri, ancora e sempre attenti a soddisfare ogni esigenza dei propri clienti.
La continua ricerca della perfezione, la cura dei particolari e l’amore per il sapore sono alla base del lungo processo di lavorazione che mantiene la stessa cura e raffinatezza da oltre 70 anni. Marco Ercoles è un Maestro Pasticcere riconosciuto dalla prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani che, con curiosità e passione, sperimenta percorsi gastronomici sempre nuovi.
La pasticceria Canasta espande così le frontiere del gusto, diventando punto di riferimento per tutti quelli che non si accontentano dei luoghi comuni. Esperienza, tradizione e innovazione: più che arte pasticcera un vero e proprio stile di vita.